sabato 12 aprile 2008

La preghiera di Madre Teresa di Calcutta

Che oggi regni la pace
Che tu abbia fiducia in Dio che sta esattamente dove dovrebbe essere.
Che non dimentichi le infinite possibilità che nascono dalla fede.
Che utilizzi quei doni che hai ricevuto, e che condivida l'amore che ti è stato dato.
Che tu sia contento di sapere che sei figlio di Dio.
Lascia che questa presenza si adagi nelle tue ossa e permetta alla tua anima la libertà di cantare, ballare, pregare e amare
Esiste qui per tutti e per ognuno di noi

giovedì 10 aprile 2008

Concorso Film

Abbiamo deciso di aprire un concorso per voi animati. Dovrete per la prossima settimana portare un foglietto con il vostro nome e tre titoli di film con le relative recensioni (anche piccole), comunque è possibile scrivere direttamente qui, tramite commento, i titoli e le recensioni. Noi animatori scieglieremo il migliore e sarà priettato (data da decidere), il vincitore inoltre avrà un premio. In bocca al lupo a tutti!!

lunedì 7 aprile 2008

La Storia della Matita

Un bambino guardava la nonna scrivere una lettera. Ad un certo punto chiese: 'Stai scrivendo una storia su di noi? È per caso una storia su di me?'. La nonna smise di scrivere, sorrise e disse al nipote: 'In effetti, sto scrivendo di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita che sto usando. Mi piacerebbe che tu fossi come lei, quando sarai grande'. Il bimbo osservò la matita, incuriosito, e non vide niente di speciale. 'Ma è identica a tutte le matite che ho visto in vita mia!'. 'Tutto dipende dal modo in cui guardi le cose. Ci sono cinque qualità in essa che, se tu riuscirai a mantenere, faranno sempre di te un uomo in pace col mondo'. Prima qualità: 'Tu puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una Mano che guida i tuoi passi. Questa Mano noi la chiamiamo Dio e Lui ti dovrà sempre indirizzare verso la Sua Volontà'. Seconda qualità: di quando in quando, io devo interrompere ciò che sto scrivendo e usare il temperino. Questo fa sì che la matita soffra un poco, ma alla fine essa sarà più affilata. Pertanto sappi sopportare un po´ di dolore, perché ciò ti renderà una persona migliore. Terza qualità: la matita ci permette sempre di usare una gomma per cancellare gli sbagli. Capisci che correggere qualcosa che abbiamo fatto non è necessariamente un male, ma qualcosa di fondamentale per mantenerci sulla retta via. Quarta qualità: ciò che è davvero importante nella matita non è il legno o la forma esteriore, ma la grafite che è all´interno. Dunque, fai sempre attenzione a quello che succede dentro di te.Infine, la quinta qualità: lascia sempre un segno. Ugualmente, sappi che tutto ciò che farai nella vita lascerà tracce e cerca di essere conscio di ogni singola azione'...mi raccomando.. continuate a fare dei bei disegni!

giovedì 3 aprile 2008

Rapportino Attività del 02/04/08

PREMESSA: Non ci stancheremo mai di dirlo: alcuni di voi non si stanno comportando bene! Persistere nel marinare un impegno come quello che abbiamo iniziato ad ottobre è una mancanza di educazione nei confronti di Don Andrea, di noi animatori e anche dei vostri amici.

Ieri abbiamo stabilito la struttura di quella che sarà la festa di primavera: sostanzialmente la struttura della festa dell'anno scorso rimane invariata.
Si sfideranno 4 o 6 squadre miste ed equilibrate per sesso ed età. Ogni squadra verrà seguita da un caposquadra (ne abbiamo già scelti 6, nel caso ci fossero 4 squadre, due di queste saranno seguite da 2 caposquadra ciascuna), ci saranno 4 arbitri e alcuni di voi seguiranno la preparazione dei giochi. Probabilmente presenterò io pure quest'anno, ma se qualcuno di voi ha voglia di prendere il mio posto, sono disponibilissimo a passare il testimone.
Alcuni dei giochi saranno quelli fatti l'anno scorso, altri invece erano stati pensati per quella stessa festa ma erano saltati per motivi ditempo.
Abbiamo aggiunto a questi vecchi giochi, visto il successo ottenuto alla scorsa festa della pace, una staffetta con i cimbani.

Mercoledì prossimo definiremo meglio tutti i giochi e ci divideremo in maniera più precisa i compiti, sperando di avervi tutti.
Altro appuntamento è per sabato 12 alle ore 15.30 per completare la preparazione dei giochi e acquistare il materiale necessario.

martedì 1 aprile 2008

Corso Nuova Vita 25-26 Aprile

Ciao ragazzi, il 25-26 Aprile presso la nostra parrocchia si svolgerà il Corso Nuova Vita tenuto da Maria Ester, potrebbe essere molto interessante partecipare, quindi se non avete impegni (studio) cercate di essere presenti.